Presidente: Katia Pasquali
L'incontro con un bambino con difficoltà di apprendimento mi ha spinto ad approfondire questo mondo, che giorno dopo giorno mi ha arricchito e appassionato. Da quel primo incontro infatti non ho più smesso di approfondire i temi che riguardano i DSA. Il bambino è oggi diventato un ragazzo forte e consapevole e il mio impegno per AID e per i nostri ragazzi è fatto pensando a lui, affinchè altri ragazzi non debbano affrontare ciò che ha passato e possano diventare uomini e donne del domani sicuri e autonomi.
Referente sportello d'ascolto genitori: Francesca Erculei
"Spingendo quotidianamente i nostri limiti, riusciamo, a piccoli passi, a superare le paure che ci vietano il possesso della nostra esistenza"
Cerco di trasmettere questo ai miei figli e a tutti i ragazzi e le ragazze che ho incontrato nel corso della mia attività in AID. Per diventare adulti consapevoli occorre impegno ed è necessario liberarsi dalla paura di sbagliare e di chiedere supporto.
Referenti sportello d'ascolto per docenti:
- Prof.ssa Maria Rita Cicconi
- Prof.ssa Marida Corradetti
- Prof.ssa Tiziana Gaspari
Gruppo giovani
Il Gruppo Giovani si incontra la terza domenica del mese presso la sede di sezione e ogni volta sia necessario per portare avanti uno dei loro progetti.
Durante le loro attività, i ragazzi sono seguiti da un tutor dello staff, che li coordina nei lavori e negli incontri.